Politica di reso e rimborso
Diritto di recesso
DIPERSIDE PA si impegna a garantire la piena soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti – fatta eccezione per quelli personalizzati e/o acquistati a prezzo speciale (sconti, promozioni) – acquistati tramite il sito diperside.com entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo: info@diperside.com, includendo le seguenti informazioni:
1 Una dichiarazione esplicita con la quale manifesta l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, conformemente all’articolo 52 del Codice del Consumo;
2 L’indicazione precisa dei Prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto ;
3 Il numero progressivo d’ordine comunicato da DIPERSIDE PA al momento della conferma dell’acquisto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, DIPERSIDE PA provvederà al rimborso completo del prezzo dei Prodotti, a condizione che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto e che si presentino nelle seguenti condizioni: non indossati, non usati, non danneggiati, accompagnati dalla relativa ricevuta originale e confezionati nel packaging "DIPERSIDE.
DIPERSIDE PA si riserva il diritto di rifiutare la restituzione nel caso in cui i Prodotti non rispettino i requisiti sopra indicati. In presenza di Prodotti difettosi, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 3 "Difetti di conformità". Il rimborso verrà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento usata per l’acquisto, mentre il prezzo dei Prodotti acquistati online non potrà essere rimborsato tramite i negozi fisici.
Le spese per la restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.
DIPERSIDE PA si impegna a procedere al rimborso senza ingiustificati ritardi e, comunque, entro 14 giorni a partire dalla data di ricevimento da parte della società della comunicazione di recesso, come previsto dall’art. 54 del Codice del Consumo. Contestualmente, sarà inviata una notifica via e-mail al Cliente al momento del rimborso.
Si consiglia di spedire i Prodotti da restituire attraverso un corriere, assicurando il valore totale del bene e conservando il numero di tracking per permettere il tracciamento della spedizione. DIPERSIDE PA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali mancati rimborsi o risarcimenti relativi a Prodotti spediti dal Cliente che non giungano a destinazione a causa di perdita, furto o danni non imputabili alla società.
Una volta che il Prodotto è stato spedito, l’ordine non potrà essere annullato o modificato. Tuttavia, sarà possibile procedere alla restituzione dei Prodotti secondo le condizioni sul diritto di recesso descritte sopra.
Sostituzione Prodotti
DIPERSIDE PA offre ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati tramite il Sito. Qualora il Cliente non sia pienamente soddisfatto o riscontri una discrepanza con l’ordine effettuato, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella confezione originale, quindi contattare immediatamente DIPERSIDE PA tramite e-mail all’indirizzo: info@diperside.com, seguendo la procedura indicata nel paragrafo precedente.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a DIPERSIDE PA nello stato originario d’invio, in conformità a quanto previsto nel paragrafo precedente.
Si precisa che, nel procedimento di sostituzione, si procederà inizialmente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente utilizzando la medesima modalità di pagamento impiegata per l’acquisto (come indicato al paragrafo delle condizioni generali), per poi effettuare una nuova transazione.
L’evasione del nuovo ordine sarà subordinata alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto saranno a carico del Cliente.
Difetti di Conformità
Nel caso in cui un Prodotto venduto da DIPERSIDE PA presenti un vizio di produzione o un difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo: info@diperside.com, entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza oneri, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure, se tali rimedi non fossero efficaci, a una riduzione proporzionata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Tale diritto decadrà se il Cliente non denuncia a DIPERSIDE PA il difetto entro 24 ore dalla scoperta. Inoltre, l’azione volta a far valere i difetti non dolosamente occultati da DIPERSIDE PA si prescrive, in ogni caso, entro 24 (ventiquattro) ore dalla consegna del bene.
Errori o Inesattezze
DIPERSIDE PA si impegna a mantenere aggiornate le informazioni relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti sul Sito, cercando di garantire che la rappresentazione fotografica e descrittiva rispecchi fedelmente i Prodotti stessi. Tuttavia, data la natura digitale della presentazione, potrebbero verificarsi delle discrepanze tra la percezione del Cliente e il prodotto reale. DIPERSIDE PA si riserva il diritto di correggere errori, imprecisioni o omissioni anche dopo l’invio di una proposta d’ordine e di aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso.